La nostra Associazione Culturale è una no profit, vive grazie al sostegno economico dei soci e simpatizzanti. La nostra filosofia è di contribuire alla diffusione della storia, specialmente quella dimentica e sconosciuta, senza nessun scopo di lucro.

 

Riservati tutti i diritti del produttore multimediale e del proprietario dell'opera riprodotta, salvo specifiche autorizzazioni.

Sono vietati la duplicazione, il noleggio-locazione, il prestito e l'utilizzazione di questo supporto per la pubblica esecuzione.

 

 

I lavori a cui abbiamo partecipato fin'ora sono molti e tutti di grande interesse culturale e storico. Vuoi aiutarci? Puoi mandare una tua donazione al conto corrente della Deutsche Bank IT57E0310411700000000820316

 

PER AVERE I DVD:

richiedili al nostro indirizzo mail storiavivaitalia@libero.it

e riceverai tutte le istruzioni per averli direttamente a casa tua

 

 

 

1  - "IL CANTO DEGLI ITALIANI"

 

2  - "Scrivimi a lungo, scrivimi tante cose... lettere dei soldati italiani nella grande       guerra"

 

3  - "D-day - Lo sbarco in Normandia - noi italiani c'eravamo".

 

4  - "Quei giorni di coraggio e paura -prigionieri di guerra alleati nei campi di lavoro nel veronese 1942/1945. Chi erano, chi li aiutò a fuggire, i sacrifici delle famiglie veronesi, la memoria oggi". POW

 

5  - "TUNNEL FACTORIES" le armi segrete di Hitler, armi convenzionali e produzioni belliche realizzate nelle Gallerie del Lago di Garda durante la Seconda Guerra Mondiale.

 

6  - Della trilogia del "Il Sasso e il Grano, tre storie sul filo spinato" 3 dvd:

    1°dvd "Ero un numero, Alberto Sed" l'incredibile storia di un deportato ad Auschwitz raccontato in prima persona.

    2°dvd "Il Lager della Luna, Mario D'Angelo" E’ scopo del documentario raccontare come lo sbarco sulla luna e la conquista dello spazio trovino la loro base di partenza in alcuni campi di concentramento nazisti fra i quali Dora-Mittelbau, lager nel quale si costruivano i razzi V2...

    3°dvd "Il mio Canto Prigioniero, Eno Mucchiutti" baritono, che si salvò dallo sterminio cantando per i nazisti e aiutando i suoi compagni di sventura con quel "di più" da mangiare  che riusciva a raccimolare con le sue arie.

 

7  - "UN GIORNO QUALCUNO DIRA' CHE NON E' VERO" dagli archivi dell'esercito Americano per la prima volta tradotti in Italiano, i filmati dell'entrata delle truppe alleate nei campi di concentramento"

 

8  - "Deportato I57633: voglia di non morire" Ferdinando Valletti giocava nel Milan e fu deportato a Mauthausen, fu risparmiato perchè ai nazisti mancava un difensore:scelsero lui.

 

9  - "La Battaglia del Brennero"

 

10 - "Il Fuoco sopra gli Angeli. 10 giugno 1944 Oradour-sur-Glane"

 

11 - "Guido Moncher da Coredo, il volo di una vita"

 

12 - "Mi ricordo quando passava Pippo"

 

13 - "Con la valigia in mano a cercar fortuna"

 

14 - "Oltre il cielo del mio paese"

 

15 - "Francesco Calzolari, l'immaginifico Speziale"

 

16 - "Il Pane e le Baionette" I riciclanti di materiale bellico, una storia di ingegno e    povertà, di necessità ed arte, raccontata per la prima volta in un documentario.

 

17 - "La Peste, la Guerra, l'abbandono. La storia del Lazzaretto di Verona"

 

18 - "Bartolomeo ha visto sopra ad un albero"

 

19- "Fortificazioni della Grande Guerra" dal Lago di Garda al Monte Baldo, dalla Val D'Adige alla Lessinia.

 

 

 

 

 

 

 

I NOSTRI DVD.

Clicca sopra le immagini per ingrandirle

PROMO DEI DOCUMENTARI: